Il Comitato Trentino rimarrà chiuso per le festività natalizie fino al 7 gennaio 2018
Gennaio

Comunicato n° 1 dell'1 gennaio 2018

Corso formazione per tecnico ciclismo livello 1 (TM1) | Corso aggiornamento tecnici TM1-TA2 TA3

Comunicato n° 1 dell'1 gennaio 2018
E' online il comunicato n° 1 dell'1 gennaio 2018 del Comitato Trentino della Federazione Ciclistica Italiana. Lo potete leggere di seguito e scaricare al seguente link

CORSO FORMAZIONE PER TECNICO CICLISMO 1° LIVELLO (TM1)

Il Settore Studi Regionale ha programmato un Corso di Formazione che consentirà l’abilitazione a Maestro Istruttore categorie Promozionali - 1° Livello , nei giorni: 2 –3 – 4 e 9 – 10 – 11 febbraio 2018 Il corso si terrà a Rovereto (TN) presso la sala della Fondazione CARITRO in Piazza Rosmini n. 5. In base alla vigente Normativa per i Corsi di Formazione per i Tecnici di Ciclismo, si ricorda che saranno ammessi al Corso coloro che abbiano i seguenti requisiti: a) Compimento del 18° anno d’età; b) Diploma di scuola media inferiore; c) Non avere a proprio carico squalifiche in corso; d) Abbiano versato la quota d’iscrizione. Per essere ammessi al corso sarà necessario anche superare una prova pratica di ammissione che si svolgerà il giorno 2 febbraio 2018. La prova di ammissione pratica è costituita da: a) un circuito di esercizi da eseguire in bicicletta (strada o MTB) per verificare le capacità tecniche fondamentali; b) un breve percorso di fondo per verificare le capacità fisico-atletiche generali. Un esempio della prova pratica su sterrato è visibile alla pagina dal sito FCI nel link http://www.federciclismo.it/it/album/2017/07/19/presentazione-prova-pratica-maestro-istruttore-di-1-livello/30304/. Esercizi simili saranno predisposti su asfalto. Durante le prove pratiche di ammissione e durante le lezioni pratiche è obbligatorio indossare il casco; inoltre i corsisti debbono avere durante le lezioni pratiche la disponibilità all'occorrenza di pedali "flat" (senza aggancio). Il corso ha frequenza obbligatoria; vedasi dettagli nella normativa. L’esame finale si svolgerà in data e luogo da definire. Coloro che intendessero partecipare sono pregati di compilare la scheda di iscrizione reperibile sul sito FCI al link http://www.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/area-download/9ff21404-899f-4250-bffd-df3505224bb3/  (Area Download – Modulistica – Scheda di iscrizione) e di inviarla allo scrivente Comitato all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnata dalla copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione pari a € 240,00 e versata sul c/c bancario del Comitato Trentino alle coordinate IBAN IT21 R010 0501 8000 0000 0030 223. Le domande incomplete non verranno considerate valide. Scadenza iscrizione 26 gennaio 2018. Il corso avrà luogo SOLO al raggiungimento del numero minimo previsto di iscritti. Nell’eventualità non venisse effettuato, la quota di iscrizione verrà restituita. Infine si specifica che gli atleti Azzurri o ex Azzurri che si iscrivono al corso di formazione fruiscono di uno sconto pari al 20%, mentre per i docenti e istruttori abilitati dal Settore Studi lo sconto è pari al 20% e per gli atleti in attività (junior, under, élite m. e f.) lo sconto è pari al 50% della quota prevista.

CORSO AGGIORNAMENTO TECNICI TM1-TA2 TA3

Il Comitato Provinciale Trentino F.C.I. organizza un Corso di Aggiornamento per Tecnici Ciclismo di 1°, 2° e 3° livello (TM1 - TA2 – TA3) per il giorno: sabato 24 febbraio 2018. Il corso si terrà a Rovereto (TN) presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro in piazza Rosmini nr. 5, con i seguenti orari:
  • * ore 09.00-13.00 per TM1
  • * ore 09.00-13.00 / 14.00-18.00 per TA2
  • * ore 09.00-13.00 / 14.00-18.00 per TA3
La quota di iscrizione prevista è rispettivamente di: - € 25,00 per TM1 - € 35,00 per TA2 - € 45,00 per TA3 Gli interessati sono pregati di compilare la scheda di iscrizione reperibile sul sito FCI al link http://www.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/area-download/9ff21404-899f-4250-bffd-df3505224bb3/  (Area Download – Modulistica – Scheda di iscrizione) e di inviarla allo scrivente Comitato all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnata dalla copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione versata sul c/c bancario del Comitato Trentino alle coordinate IBAN IT21 R010 0501 8000 0000 0030 223.
Scadenza iscrizione 16 febbraio 2018.