Luglio

Comunicato n° 25 del 14 luglio 2017

Calendario regionale - Annullamento gara giovanissimi | Borse di studio per studenti atleti | Corso di abilitazione per direttori di corsa internazionali | Elogio | Omologazioni

Comunicato n° 25 del 14 luglio 2017
E' online il comunicato n° 25 del 14 luglio 2017 del Comitato Trentino della Federazione Ciclistica Italiana. Lo potete leggere di seguito e scaricare al seguente link

CALENDARIO REGONALE – ANNULLAMENTO GARA GIOVANISSIMI

La società C.O. Grandi Eventi Val di Sole comunica l’annullamento della manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi “MINI VAL DI SOLE MARATHON” in programma sabato 15 luglio 2017, causa le esigue iscrizioni alla gara.

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI ATLETI

Il Servizio turismo e sport Ufficio attività sportive della P.A.T. comunica che dal 10 luglio al 10 settembre p.v., gli studenti atleti in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 65 dei criteri attuativi della l.p. 4/2016 approvati con deliberazione della Giunta provinciale n. 111 del 27 gennaio 2017 possono presentare domanda di borsa di studio ai sensi dell’articolo 24 della l.p. 4 del 21 aprile 2016 e dell'articolo 73, comma 4 bis della l.p. 7 agosto 2006. La modulistica per la presentazione delle domande sarà reperibile collegandosi al sito internet https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/portale dei servizi nella sezione cultura, turismo e sport. La domanda può essere inoltrata avvalendosi della compilazione on-line del modulo, unicamente con la Carta Provinciale dei Servizi o tramite Spid.

CORSO DI ABILITAZIONE PER DIRETTORI DI CORSA INTERNAZIONALI

Il C.N.D.C.S., con comunicato n. 02 del 10 luglio 2017, informa che in collaborazione con il Centro Studi Nazionale, intende programmare entro fine anno 2017/inizio anno 2018, un corso per i Direttori di Corsa Internazionali. Il corso sarà attivato con la partecipazione di almeno 15 candidati. Per essere ammessi al corso occorrono i seguenti requisiti: 1) Essere in possesso della tessera di Direttore di Corsa Regionale da almeno 2 anni o aver partecipato come Direttore o Vice Direttore di Corsa, allo svolgimento di almeno 10 gare regionali su strada (esclusi i criterium). 2) Età compresa fra i 20 anni e i 55 anni; 3) Cittadinanza italiana; 4) Diploma di scuola media inferiore; 5) Avere una sufficiente conoscenza di una lingua straniera, Francese o Inglese; 6) Versamento della relativa quota di iscrizione. 7) Stato di buona salute, attestato da certificato medico; Gli interessati dovranno inviare, il modulo di pre-adesione reperibile dal sito FCI http://www.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/documentazione-corsi/87168289-3734-4c8a-9d87-2bed61bc1ded/ (Homepage – Federazione -Direttori di Corsa e sicurezza) entro il 31 ottobre 2017, tramite i Comitati Regionali di appartenenza i quali dovranno attestare il requisito al punto 1; per i punti da 2 a 6 è ammessa l’autocertificazione. La documentazione deve essere trasmessa alla Segreteria della C.N.D.C.S. (cortese attenzione sig.ra Antonella Cristiano – F.C.I. Stadio Olimpico Curva Nord – 00135 Roma – tel. 06.87975807 – fax 06.87975863 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). La data, il luogo, la quota e le modalità del suddetto corso saranno successivamente pubblicati al termine della raccolta delle adesioni.

ELOGIO

Il Comitato Trentino si congratula con i Campioni Provinciali Downhill:
  • Guainazzi Luca, cat. Allievo, soc. Team Lapierre Trentino Alè
  • Vinante Luca, cat. Juniores, soc. Team Lapierre Trentino Alè
  • Giacomelli Marco, cat. Under23, soc. Centro Bike Val di Sole
  • Girardi Loris, cat. EliteMastersport, soc. Centro Bike Val di Sole

OMOLOGAZIONI

Il Giudice Sportivo Regionale sig. Franco Donato ha omologato le seguenti manifestazioni:
  • 18.06.2017: Trofeo Città di Ala – Giovanissimi – ID gara 128599

Categorie: Comunicati