Comunicato n° 44 del 24 novembre 2017

Rappresentativa Trentino – Coppa Italia Ciclocross 2017-2018 - Convocazione

Comunicato n° 44 del 24 novembre 2017
E' online il comunicato n° 44 del  24 novembre 2017 del Comitato Trentino della Federazione Ciclistica Italiana. Lo potete leggere di seguito e scaricare al seguente link

Corso di formazione nuovi giudici di gara

Convocazione gara di Silvelle di Trebaseleghe (PD) del 02.12.2017 – Prova unica Coppa Italia di Ciclocross 2017-2018
All’evento in oggetto, monitorate le gare nazionali giovanili e quelle regionali fin qui disputate, sentiti i componenti della Commissione Fuoristrada e verificata la disponibilità con le singole società, sono stati convocati i seguenti Atleti che saranno schierati nella Rappresentativa provinciale:
  • Manuel Capra cat. AL – GS Lagorai Bike
  • Daniel Cassol cat. AL – Trentino Cross Selle SMP
  • Giada Borghesi cat. DA – Team Lapierre Trentino Alè
  • Christian Piffer cat. ES – US Velo Sport Mezzocorona
  • Angelica Battisti cat. ED – Veloce Club Borgo

Referenti/accompagnatori incaricati

La trasferta sarà diretta dal componente della Commissione Fuoristrada Denis Costa (TA3, tel. 3474250991), che formalizzerà la squadra e compilerà la scheda “teste di serie”, presenziando alla riunione tecnica fissata dal programma di gara.

Squadre

Sarà formata un’unica rappresentativa (A) composta dai 5 atleti convocati.
Ogni atleta convocato schierato nella squadra Rappresentativa dovrà indossare la maglia del Comitato Trentino, che sarà consegnata al ritrovo di gara (terminata la competizione la maglia andrà restituita all’accompagnatore).

Iscrizioni e ritiro numeri

Le iscrizioni saranno a cura della Segreteria del Comitato Provinciale Trentino, che integrerà nel campo note la dicitura “CR Trento” e attiverà anche la polizza integrativa per la trasferta. La verifica licenze e il ritiro numeri verrà effettuato dall'accompagnatore per tutti gli atleti partecipanti.

Programma gare:

• verifica licenze 09.30-11.15;
  • riunione tecnica 11.20;
  • partenza gara esordienti m/f 12.45 (ES2 12.45 / ED2 12.47);
  • partenza gara allievi m/f 13.45 (AL2 13.45 / AL1 13.46 / DA2-DA1 13.47).

Raduno, trasferta e altre note organizzative

Tutti gli atleti convocati si raduneranno sabato 2 dicembre alle ore 09.30 presso il ritrovo di gara a Silvelle di Trebaseleghe c/o Scuola Elementare in Via Montello nelle adiacenze della zona di partenza/arrivo.
Gli atleti Borghesi e Cassol, come comunicato dalle rispettive società di appartenenza, raggiungeranno autonomamente il ritrovo di gara.
Gli altri atleti – Battisti, Capra e Piffer – si raduneranno sabato 2 dicembre alle ore 08.00 a Borgo Valsugana presso il piazzale del Caseificio Latte Trento in Corso Vicenza 64. Per il relativo trasporto sarà messo a disposizione un furgone societario della società GS Lagorai Bike.
Terminate le gare e la cerimonia di premiazione finale la rappresentativa verrà sciolta (Battisti, Capra e Piffer rientreranno con lo stesso mezzo dell’andata, salvo diversa richiesta delle società o genitori degli stessi / Borghesi e Cassol proseguiranno autonomamente come già indicato).
Chi avesse richieste particolari sul trasporto potrà rivolgersi all’accompagnatore incaricato.
Come previsto dal regolamento della manifestazione, le singole società sono libere di affrontare la gara con altri propri atleti in autonomia organizzativa.
Sul campo gara, si chiede la disponibilità dei singoli tecnici di società per l’assistenza dei propri atleti convocati ed in tal caso ci dovranno essere comunicati preventivamente i nominativi e la qualifica. Chi avesse necessità di assistenza tecnica, lo può concordare con il referente/accompagnatore incaricato. Le Società forniranno numero telefonico dei convocati e dei relativi genitori. I tecnici presenti – in accordo con il referente/accompagnatore – provvederanno a garantire la presenza e assistenza al box durante le gare, per i propri atleti della Rappresentativa e ritireranno gli eventuali pass per i box.

Tutti gli Atleti convocati devono essere provvisti durante la trasferta di:
  • tessera federale 2017
  • tessera sanitaria
  • certificato di idoneità sportiva agonistica valido eventuale abbigliamento della squadra Rappresentativa (se già consegnato)
  • bicicletta/e pulita/e e perfettamente funzionante/i.

La Commissione Fuoristrada Provinciale

Dario Bellante