Orario di apertura segreteria mese di Giugno
mercoledì e venerdì: 08.30-13.00
lunedì, martedì e giovedì: chiuso
Aprile

Comunicato n° 9 del 6 aprile 2017

Elogio | Utilizzo biciclette con freni a disco | Albo 2017 dei giudici di gara regionali del Trentino e dell'Alto Adige | Designazione giurie mese di aprile | Omologazioni gare

Comunicato n° 9 del 6 aprile 2017
E' online il comunicato n° 9 del 6 aprile 2017 del Comitato Trentino della Federazione Ciclistica Italiana. Lo potete leggere di seguito e scaricare al seguente link

ELOGIO

Il Comitato Trentino si congratula con Bais Davide, cat. UN23, soc. Trentino Cycling Team UN23, che ha conquistato il titolo di Campione Provinciale alla “108^ Ed. La Bolghera” svoltasi a Trento il 26/03/2017.

UTILIZZO BICICLETTE CON FRENI A DISCO

Comunicato n° 6 del 30/03/2017 del SETTORE AMATORIALE E CICLOSPORTIVO NAZIONALE L’UCI Unione Ciclistica Internazionale in data 3 giugno 2016 ha emesso una circolare che disciplina l’utilizzo dei freni a disco sulle biciclette. La circolare prevede che l’utilizzo sia consentito nelle gare di MTB e TRIALS ed è anche consentito per la partecipazione alle manifestazioni definite “mass participation (road) event” , ne consegue che sarà quindi possibile utilizzare biciclette con freni a disco per la partecipazione alle manifestazioni ciclo turistiche e sportive e per le Gran Fondo. Rimane il divieto dell’utilizzo dei freni a disco per la partecipazione a gare in linea o circuito su strada.

ALBO 2017 DEI GIUDICI DI GARA REGIONALI DEL TRENTINO E DELL’ALTO ADIGE

La Commissione dei Giudici di Gara di Trento e Bolzano in ottemperanza al regolamento tecnico dei Giudici di Gara, ai sensi dell’art. 15, comunica l’Albo dei Giudici di Gara Regionali in forza per l’anno 2017.
  • Provincia di Trento (Commissari Regionali - in ruolo): Bassi Laura, Bolza Daniela, Botto Sandro, Calliope Bruno, Castellani Sabrina, Consolati Sara, Fait Roberto,Maffei Oriana, Maffei Simone, Malfatti Tiziana, Mattè Sara, Mosna Gabriella, Pederzolli Marco, Tavernini Federica, Tavernini Silvia;
  • Provincia di Trento (Commissari Regionali - in aspettativa): Carraro Gianni, Panizza Laura;
  • Provincia di Trento (Commissari Regionali – ruolo attivo / incarico regionale): Dallago Maurizio;
  • Provincia di Trento (Commissari Regionali – in aspettativa / incarico regionale): Tavernini Valentina;
  • Provincia di Trento (Commissari Regionali – fuori ruolo / incarico regionale): Donato Franco;
  • Provincia di Bolzano (Commissari Regionali - in ruolo) Alampi Francesco, Amato Domenico, Arman Doris, Arman Elisa, Ciprian Luca Egon, Daprà Ezio, Daprà Francesca, Giarin Daniel, Gigliotti Andrea, Merola Luca Roberto, Perriello Ernesto;
  • Provincia di Bolzano (Commissari Regionali - in aspettativa): Schuster Cornelia;
  • Provincia di Bolzano (Commissari Regionali – fuori ruolo): Medici Tiziano;
  • Provincia di Bolzano (Commissari Regionali – benemeriti): Moroni Giuseppe, Vivolo Pasquale, Volpe Gianni.

DESIGNAZIONI GIURIE MESE DI APRILE

• 02/04 - ALLIEVI - TRENTO: TAVERNINI S. - MOSNA - FAIT
  • 08/04 - GIOVANISSIMI - GARDOLO (TN): DALLAGO - MATTE' - FAIT
  • 08/04 - AMATORI - APPIANO (BZ): SEMBIANTI - ARMAN D. - GIGLIOTTI