logo FCI Trento
Stagione 2025

Letizia Borghesi vince a San Pietro in Gù, Fruet 3° a Cadoneghe

Letizia Borghesi è tornata ad alzare le braccia al cielo e lo ha fatto domenica 7 dicembre a San Pietro in Gù, in provincia di Padova. La vittoria è arrivata nel ciclocross, una specialità che le aveva già regalato belle soddisfazioni in passato.

Letizia Borghesi in azione a San Pietro in Gù (foto Alessandro Billiani)
Letizia Borghesi in azione a San Pietro in Gù (foto Alessandro Billiani)

La ventisettenne di Ville d’Anaunia ha primeggiato alla decima edizione del Ciclocross del Brenta, imponendosi nella gara Open femminile davanti alla friulana Asia Zontone (Jam’s Bike) e alla trevigiana Beatrice Fontana (Fas Airport Guerciotti), distanziate rispettivamente di 25” e 34”.
Oggi, lunedì 8 dicembre, era invece in programma il 4° Cx del Tergola, gara valevole per il Triveneto Ciclocross disputata a Cadoneghe, sempre nel Padovano. Questa volta, a salire sul podio è stato Martino Fruet. Il valsuganotto del Team Lapierre Trentino Alé, reduce dalla medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali master della specialità, ha duellato con i due under 23 veneti Ettore Prà (Hellas Monteforte) ed Edoardo Bolzan (Winnerbike), che sono poi riusciti a prendere il largo. La vittoria è andata a Prà, con Bolzan secondo a 55” e Fruet terzo a 1’18”.
Nella stessa località, è salita sul podio anche la Esordiente 2° anno in forza alla Comal Trentino Cycling Academy Aurora Catalano, seconda a 1’43” dalla vincitrice, la friulana Melissa Plaino (Jam’s Bike Buja). Terza piazza, infine, per la G6 fassana Nicole Ballis, che dal primo gennaio gareggerà nella nuova categoria Esordienti Donne 1° anno.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Cerca nelle news