Europei: Letizia Paternoster medaglia di bronzo con il quartetto
Letizia Paternoster è salita sul podio, oggi, ai campionati europei di ciclismo su pista élite di ciclismo su pista in corso a Konya, in Turchia. La classe 1999 trentina, originaria di Revò, si è infilata al collo la medaglia di bronzo dell'inseguimento a squadre, vincendo la finale per il terzo posto assieme alle compagne di nazionale Elisa Balsamo, Federica Venturelli e Linda Sanarini.
Le azzurre, seconde in qualifica ieri, hanno dovuto cedere il passo alla Gran Bretagna nella sfida del primo turno. Archibald, Knight, Morris e Couzens, nell'occasione, hanno fatto segnare il nuovo record del mondo (4'03"634), poi abbassato nella finale per l'oro vinta contro la Germania (4’02”808 per le inglesi, 4’05”448 per le tedesche).
Nella sfida per il bronzo, Paternoster e compagne hanno portato a termine la loro fatica in 4’09”961, contro il 4’12”619 della Francia, quarta classificata.
Va ricordato, a tal proposito, che Paternoster ha disputato la finale per il bronzo un'ora dopo aver affrontato l'impegnativa gara dell’eliminazione, chiusa al quarto posto.