logo FCI Trento
Stagione 2024

Nations' Cup Juniores: i convocati per la due giorni trevigiana

Il Comitato Trentino della Federciclismo, su proposta della Struttura Tecnica Provinciale, ha ufficializzato i nomi degli atleti convocati per l’importante tappa della Nations’ Cup della categoria juniores in programma sabato 11 e domenica 12 maggio a Pieve del Grappa e a Possagno, in provincia di Treviso.

La rappresentativa trentina juniores al Giro della Lunigiana dello scorso anno
La rappresentativa trentina juniores al Giro della Lunigiana dello scorso anno

La Rappresentativa Trentina, alla prima uscita ufficiale della stagione 2024, sarà al via con sei corridori, guidati dai tecnici Stefano Sartori, Nico Pasini e Marcello Precazzini. Assenti alcuni dei protagonisti delle prima parte di stagione, quali Alessio Magagnotti e Fabio Segatta (impegnati in questi giorni con la Nazionale alla Corsa della Pace in Repubblica Ceca) e Mattia Stenico (convocato in Nazionale per i campionati europei di mountain bike), il Trentino potrà comunque contare su una qualificata pattuglia di atleti.
Alla due giorni veneta ci sarà il valsuganotto Elia Andreus (Team Giorgi), già a segno due volte in stagione alla Piccola Liegi delle Bregonze e al 60° Trofeo Caduti Dispersi di Passirano. Al suo fianco agiranno i due portacolori dell’Unione Sportiva Montecorona Davide Valentini (sul podio a Graffignana il 21 aprile scorso) e Devid Zancanella, Oscar Vlad Sandri e il campione italiano Allievi 2023 della corsa su strada Edoardo Caresia (Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino), infine Melsan Idrizi (Autozai Contri), che lo scorso anno vestì la maglia tricolore dell’inseguimento a squadre Allievi su pista assieme ai già citati Magagnotti, Idrizi e Sandri. La riserva a casa sarà Christian Vedovelli (Montecorona).
Il programma della due giorni trevigiana di Nations’ Cup Juniores verrà aperta sabato 11 maggio alle ore 15 da una cronosquadre di 19,1 chilometri, con partenza e arrivo a Pieve del Grappa.
Il giorno seguente, domenica 12 maggio, sarà la volta di una corsa di 123,5 chilometri, distribuiti lungo sette tornate di un circuito. Partenza (ore 14) e arrivo saranno a Possagno.

I convocati

Elia Andreaus (Team Giorgi)
Davide Valentini (Us Montecorona)
Devid Zancanella (Us Montecorona)
Oscar Vlad Sandri (Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino)
Edoardo Caresia (Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino)
Melsan Idrizi (Autozai Contri)

Riserva a casa: Christian Vedovelli (Us Montecorona)

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Cerca nelle news