logo FCI Trento
Stagione 2024

Eletti a Pinzolo i nuovi campioni trentini della Mtb Marathon

Nello scorso weekend, la Dolomitica Brenta Bike ha eletto i nuovi campioni trentini della mountain bike marathon. Ad assegnare il titolo è stata l’apprezzata gara rendenese con partenza e arrivo a Pinzolo.

I campioni trentini Mtb Marathon premiati dal vice presidente del Comitato Fci di Trento Antonio Benvenuti
I campioni trentini Mtb Marathon premiati dal vice presidente del Comitato Fci di Trento Antonio Benvenuti

Nel mezzo, i biker sono stati chiamati a coprire 67 chilometri e 2400 metri di dislivello positivo: un tracciato esigente, con i suggestivi passaggi in quota al Lago Montagnoli, al Monte Spinale e al Rifugio Graffer, da dove gli atleti hanno fatto rientro verso la zona del traguardo, passando dal Dosso di Vagliana, dalle malghe Mondifrà e Vigo, da Madonna di Campiglio e Sant’Antonio di Mavignola, non prima di essere transitati da Malga Brenta Bassa.
La gara maschile è stata vinta dal bresciano Davide Foccoli (in 3h06’40”), con il brentegano Andrea Righettini quarto (a 7’47”) e migliore dei trentini, mentre la prova femminile ha incoronato vincitrice la volanese del Bike and Fun Team Vittoria Pietrovito (4h05’27”), che ha potuto brindare anche alla conquista della maglia di campionessa provinciale della categoria Open Donne.
Assieme a lei, hanno conquistato il titolo anche Andrea Righettini (Olympia Factory Team) nella categoria Open maschile, Luca Doliana (Us Litegosa) nella Élite Master Sport, Andrea Clauser (Predaia Bike Team) nella Master 1-2, Pierluigi Cennamo (Isolpi Racing Team) nella Master 3-4, Emiliano Ballardini (Team Lapierre Trentino Alé) nella Master 5-6, Agostino Oss (Gsa Penne Sprint) nella Master 7+ e Solidea Panciera (Centro Bike Val di Sole) nella Master Woman.
A consegnare le maglie ai nuovi campioni provinciali è stato il vice presidente del Comitato di Trento della Federciclismo Antonio Benvenuti.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca nelle news