logo FCI Trento
Stagione 2024

Ciclocross: incoronati a Zambana e a Bolzano i campioni trentini

Chiusura di stagione all’insegna del ciclocross per il calendario trentino del ciclismo, che oggi ha vissuto il proprio ultimo atto a Zambana Vecchia, dove sono stati eletti i nuovi campioni provinciali della specialità delle categorie Esordienti e Allievi, sia al maschile che al femminile. Le maglie porpora delle categorie élite, under 23, juniores e master, maschili e femminili, sono state invece assegnate a Bolzano.

I nuovi campioni trentini delle categorie Esordienti e Allievi
I nuovi campioni trentini delle categorie Esordienti e Allievi

A Zambana Vecchia hanno dato spettacolo gli under 14 e gli under 16, grazie all’organizzazione del Club Ciclistico Gardolo. Tra gli Esordienti la maglia di campione trentino è finita sulle spalle di Samuel Dal Molin del Veloce Club Borgo, terzo assoluto nella gara vinta dal veronese Simone Brutti.
Tra gli Allievi 1° anno, invece, hanno raccolto applausi Mirko Vicentini (Uc Valle di Cembra) e Lisa Fumanelli (Bike Movement). Vicentini si è garantito il titolo provinciale chiudendo 7° al traguardo, dopo aver duellato a lungo con l’atleta di casa tesserato per il Gs Sorgente Pradipozzo Tommaso Endrizzi. Lisa Fumanelli, invece, si è classificata terza tra le Allieve 1° anno ed è tornata a casa con l’ambita maglia porpora.
Assegnato anche il titolo di campionessa trentina della categoria Allieve 2° anno, finito nella bacheca di Giorgia Nervo del Team Femminile Trentino, quinta nella gara vinta dalla veronese Vittoria Girardi (Sporteven).
Al 33° Trofeo Città di Bolzano, valevole per l’assegnazione dei titoli di campione trentino élite, under 23, juniores e master, ha siglato un colpo doppio Nicole Azzetti. La biker di Ala, che nella stagione del ciclocross difende i colori del team Zanolini-Q36.5 Südtirol, si è imposta per distacco nella prova riservata alle junior donne, mentre tra i pari età maschi la maglia porpora è finita sulle spalle dell'ex Bike Movement ora in forza alla Sunshine Racers di Nalles Mark Kudiyev, quarto assoluto nella corsa vinta da Pietro Cao (Bosco di Orsago).

I nuovi campioni trentini delle categorie élite, junior e master
I nuovi campioni trentini delle categorie élite, junior e master

La gara regina, la Open maschile, ha premiato l'atleta di casa Alan Zanolini, con l'intramontabile Martino Fruet terzo assoluto e campione provinciale della categoria élite.
Oltre ad Azzetti, Kudiyev e Fruet, hanno conquistato il titolo provinciale anche i master Marco Alverà (M1), Michele Sbetta (M3), Andrea Felicetti (M5) e Massimo Del Gatto (M7).

CLASSIFICHE COMPLETE CICLOCROSS ZAMBANA VECCHIA

CLASSIFICHE COMPLETE CICLOCROSS BOLZANO

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news