Altra medaglia tricolore per Azzetti, bronzo agli Italiani Xce
Nicole Azzetti aggiorna il proprio palmares e porta nuova gloria anche al movimento ciclistico trentino, conquistando una bella medaglia di bronzo nella gara Open femminile dei campionati italiani di cross country eliminator, andati in scena a Chies d’Alpago, in provincia di Belluno.
Dopo le due maglie tricolori conquistate nel ciclocross e nello short track (Xcc), la classe 2008 alense tesserata per il team Ktm Protek si è infilata al collo un altro pregiato metallo, salendo sul podio a fianco della pluridecorata atleta élite Gaia Tormena, in gara in maglia iridata. Azzetti ha chiuso terza davanti alla figlia d'arte Giorgia Pellizotti, mentre l'argento è andato all'altoatesina Sophie Messmer, altra atleta junior.
Per il Trentino sono maturati altri tre piazzamenti in top 10, con Marco Soddu (Bike Movement) quinto tra gli Allievi 2° anno, Lisa Fumanelli (Bike Movement) decima tra le Allieve 2° anno e Tobia Vanzetta (Us Litegosa) decimo tra gli Allievi 1° anno.